Condizioni di vendita
Leggi con attenzione le condizioni di vendita, nel caso contattaci per informazioni
1. Dati del titolare e norme di riferimento
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Termini e Condizioni Generali") si applicano alla vendita di prodotti e servizi tramite il sito web www.beyondjewels.it e i marketplace indicati (di seguito, Negozio) ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. (GU n. 235 del 8-10-2005 - Suppl. Ordinario n. 162) Il venditore dei prodotti e titolare del negozio è: R.G. S.r.l. Semplificata, loc. Ponte alla Chiassa, 154, 52100 (AR), p.iva 02151630510 (di seguito, "Negozio"). Il Cliente che utilizza i marketplace indicati nel sito web per acquistare i prodotti con il marchio Beyond Jewels (di seguito, "Negozio") prima di inoltrare l'ordine dovrà leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno accessibili in qualsiasi momento dal Cliente sul Sito Web e i marketplace indicati e tutte le informazioni presenti nella pagina del Prodotto. Il contratto stipulato con R.G. S.r.l. Semplificata tramite i marketplace è regolato dalle presenti Condizioni Generali in conformità alla legge europea ed italiana e dalle condizioni di vendita di ogni marketplace.
2. Acquisto prodotti
Per acquistare i Prodotti, il Cliente dovrà seguire le modalità e le istruzioni presenti nei Marketplace indicati. Il cliente acquistando i prodotti a marchio Beyond Jewels in queste piattaforme accetta anche le condizioni di vendita qui indicate. Con l'invio di un ordine attraverso i marketplace, che ha valore di offerta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e le modalità di pagamento applicabili e selezionate al momento dell’ordine. Al ricevimento dell'ordine, R.G. S.r.l. Semplificata si riserva il diritto di verificare l'effettiva disponibilità dei Prodotti ordinati, qualora solo pochi Prodotti non fossero in stock, R.G. S.r.l. Semplificata elaborerà l'ordine con i Prodotti disponibili. In caso di mancanza di uno o più prodotti, le informazioni riguardanti l'addebito finale o il rimborso saranno contenute nell'e-mail di conferma della spedizione e varieranno a seconda del metodo di pagamento utilizzato e il marketplace dove è avvenuto l’acquisto.
3. Informazioni sul prodotto
Le informazioni e le caratteristiche dei Prodotti sono disponibili, con i relativi Codici Prodotto, sul sito di ogni marketplace nella pagina relativa a ciascun Prodotto, in base alle caratteristiche tecniche della stessa piattaforma di vendita. Acquistando un Prodotto, il Cliente dichiara di avere tutte le informazioni necessarie per il suo acquisto e di non aver bisogno di ulteriori informazioni. La rappresentazione grafica dei Prodotti sul Sito, se disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica mostrata unitamente alla descrizione del prodotto. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità ma differire per colore e dimensioni. Se c'è una differenza tra l'immagine e la descrizione del prodotto, la descrizione prevale.
4. Prezzi e spedizione
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e commissioni. Tutti i prezzi sono in Euro. Nel caso di spedizioni fuori dall’Italia sarà valida la legge fiscale e tributaria del paese del Cliente dove saranno consegnati i prodotti. R.G. S.r.l. Semplificata non è responsabile delle procedure e norme applicate dal corriere al momento della consegna.
5. Spedizioni in Italia e all'estero
Le condizioni e i costi di spedizione sono indicati nel marketplace dove avviene l’acquisto.
6. Pagamento
I metodi di pagamento sono indicati nel marketplace dove avviene l’acquisto.
7. Fatturazione
Se l'acquisto viene effettuato da un professionista o un'impresa sarà possibile richiedere la fattura contattando ordini@beyondjewels.it entro 24 ore dal completamento dell’ordine. Il richiedente la fattura è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione. Fatto salvo che la piattaforma di marketplace non produca lei la fattura, in questo caso prevalgono le indicazioni del marketplace.
8. Trasporto e consegna
I prodotti acquistati sui marketplace saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nel campo "Informazioni sulla spedizione" o con denominazione simile. Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. R.G. S.r.l. Semplificata non è responsabile per ritardi imprevedibili o ad essa non imputabili oppure nel caso di mancata consegna, anche se il corriere dichiara l’avvenuta consegna. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente potrebbe ricevere un'e-mail di conferma che include un link di riferimento per tracciare la spedizione. Servizi di consegna attivi all'estero: le spedizioni all'estero possono avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da garantire ai clienti la migliore tariffa disponibile. Paesi in cui il servizio è disponibile: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (eccetto Corsica), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Irlanda, Repubblica Ceca, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (eccetto Isole Canarie e Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria.
9. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolamentato dalle condizioni di vendita del marketplace scelto per l’acquisto dei prodotti Beyond Jewels.
10. Garanzia e difetto di conformità
In caso di difetto di conformità dei Prodotti venduti da R.G. S.r.l. Semplificata il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti del marketplace e seguire le istruzioni indicate. La vendita dei Prodotti sarà soggetta alle garanzie legali previste dal Codice del Consumo. Il Cliente ha il diritto, a sua discrezione e nella misura in cui il tipo di Prodotto lo consente, di ripristinare gratuitamente la conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, o ad un'adeguata riduzione del prezzo o di risolvere il contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a R.G. S.r.l. Semplificata il difetto di conformità entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, salvo che il Prodotto per sua natura sia deperibile o soggetto a un termine più breve, nel qual caso il difetto deve essere segnalati entro questo termine abbreviato.
11. Errori e limiti di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso i marketplace sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la totale assenza di errori di cui R.G. S.r.l. Semplificata non potrà essere ritenuta responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave. R.G. S.r.l. Semplificata si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo l'invio di un ordine, ovvero di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumatore. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, è escluso il diritto di ciascun Cliente al risarcimento del danno o al riconoscimento di un'indennità, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o consequenziali a persone e / o cose , causati dalla mancata accettazione o anche parziale evasione di un ordine.
12. Reclami
Ogni reclamo dovrà essere inoltrato a R.G. S.r.l. Semplificata utilizzando l'apposito modulo di contatto accessibile dal marketplace scelto per l’acquisto.
13. Legge applicabile e giurisdizione
Il contratto di vendita tra il cliente ed R.G. S.r.l. Semplificata si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione delle controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, è esclusivo del Foro del suo luogo di residenza o domicilio. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo, escluso ogni altro Foro competente.
Ai sensi dell'articolo 1341 del Codice Civile, il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato, e di accettare espressamente, tutte le clausole dei Termini e Condizioni.