Chi siamo
Beyond Jewels, oltre i gioielli.
Una azienda italiana
Siamo una piccola azienda, attiva da molti anni nel settore della gioielleria. I nostri prodotti sono realizzati interamente in Italia, nel distretto orafo di Arezzo, e rifiniti a mano da sapienti artigiani.
BEJOND JEWELS E LA SOSTENIBILITA’
Se indossare un gioiello contribuisse a proteggere il pianeta e ridurre il nostro impatto sull’ambiente? Da questa semplice domanda è nato il progetto Beyond Jewels, oltre i gioielli” che cerca di tradurre in azioni concrete il nostro impegno per una maggiore sostenibilità ambientale, andando “oltre” una normale esperienza di acquisto.
Le problematiche relative al cambiamento climatico, la ricerca della correlazione tra un pianeta in salute e una società giusta sono oggetto di una crescente attenzione. Si parla di non compromettere le possibilità di sviluppo delle future generazioni ma non esiste una ricetta predefinita.
In questo contesto, ogni sforzo potrebbe contribuire al raggiungimento dell’obiettivo?
Noi crediamo di sì.
Essere un’impresa sostenibile per noi significa collaborare con le imprese locali per la realizzazione delle nostre creazioni cercando di ridurre il nostro impatto ambientale e compensando le nostre azioni. Ogni acquisto permetterà infatti di supportare progetti sostenibili individuati da Up2you, una Start Up Innovativa a Vocazione Sociale: il cliente riceverà un codice che permetterà di piantare un albero e sostenere selezionati progetti di riforestazione. Con questa mission abbiamo inoltre creato la collezione “green” in “Argentium® Silver” e utilizziamo un packaging eco-sostenibile.